Uplea - Università Popolare Itinerante del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli Piceno

Ultime Notizie

A Forcella di Roccafluvione

 

     Care amiche e amici appassionati di storia e archeologia,
la proposta odierna riguarda le attività del 27-28 luglio a Forcella di Roccafluvione. Come potete vedere, dalla locandina, si tratta di un programma davvero consistente.
     Il 28, alle ore 19.00, subito dopo l'escursione, Giuseppe (Pino) Vico relazionerà sulla battaglia di TEUTOBURGO. In 50 minuti vedremo le ultime scoperte archeologiche effettuate sul campo di battaglia, le armi e gli utensili ritrovati a Kalkriese. Vedremo anche come doveva essere, al tempo di Augusto, la foresta di Teutoburgo e cosa rimane di quell'antichissimo bosco.
     Per arrivare a Forcella, fai la Salaria vecchia da Ponte d’Arli verso Tallacano. Prima di Forcella trovi la chiesa di San Giovanni, sulla destra (sotto si trovano le cascate). Dopo 300 m, sali a destra verso Forcella (è vicino).

home imgL'Uplea (Università Itinerante Popolare del Tempo Libero e della Libera Età) è un'associazione che si fonda sul volontariato e sul principio di solidarietà, con finalità culturali e sociali:

 accrescere e sviluppare nuove conoscenze per essere al passo con i tempi considerando l'apprendimento come un viaggio a tappe che cambia con l'età ma non si esaurisce mai e creare occasione di incontro tra le generazioni per una vita di relazione più ricca e gratificante.

UPLEA

V.le Costantino Rozzi 13/F
63100 Ascoli Piceno

CF: 92044760442

  • 0736.345324
  • fax: 0736.345330

ORARIO DI APERTURA

Da lunedì a venerdì, ore 10-12



Consiglio Direttivo

Franco Laganà (Presidente)
Maria Pia Beani (Presidente on.)
Carlo Perugini (Vicepresidente)

Alessandro Quartarone
Carlo Mestichelli
Dina De Santis
Giuseppe Felli

Giovanna Tiburtini

Antonio Vagnozzi
Gabriele Vecchioni

Lucio Agostini

 

Sindaci Revisori

Luciana Castelli Pagnoni
Umberto Pezzini
Cesare Schiavi