Uplea - Università Popolare Itinerante del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli Piceno

slide piccolo

Escursioni Gite Viaggi

TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE: VILNIUS, RIGA, TALLIN

Macondo Viaggi - Agenzia Viaggi e Tour Operator

Via Torino 11 , 63037 – San Benedetto del T. (AP)

Gruppi: Tel 0735 705916 – Fax 0735 394 236 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.macondoviaggi.com

ASCOLI PICENO

 

TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE

VILNIUS – RIGA – TALLIN

Hotel 4 stelle / Pensione completa con acqua ai pasti

Guida accompagnatore locale per tutto il Tour

Le piccole Repubbliche del Baltico, la Lituania, l’Estonia e la Lettonia , antichi centri commerciali della “Via dell’Ambra” che dal Baltico conduceva fino a Bisanzio,presentano un’originale identità artistica e culturale, offrendo una ricca policromia di paesaggi e una varietà di stili di vita.

Dal 24 giugno al 1° luglio

 
   

Programma

1° giorno - PARTENZA - VILNIUS

Ore 16.00 / Ritrovo all’ aeroporto di Roma ed imbarco sul volo per Vilnius [ Volo di linea Air Baltic via Riga]

Arrivo in tarda serata - trasferimento in hotel e pernottamento

2° giorno – VILNIUS - TRAKAI

Prima colazione e buffet. Partenza per la visita guidata a piedi della Capitale lituana che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche,ebraiche e russe. La città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici,rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 Edifici storici e 48 Chiese . Durante il tour si potranno ammirare la Piazza con la Cattedrale, l’antica Università, il Palazzo del presidente, la Chiesa di S.Anna, la Porta dell’Alba con la Cappella con la Madonna Miracolosa. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio partenza per Trakai [26km], l’antica capitale della Lituania.

Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi,famosa per il suo castello del XV° Secolo che ospita il Museo di Storia della Lituania. Visita al Castello. Rientro a Vilnius nel tardo pomeriggio.

Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI - RIGA

Prima colazione a buffet Partenza per Riga, capitale della Lettonia. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia,sosta nei pressi di Siauliai per la visita della Collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima Nazionale e della Fede del popolo Lituano. Pranzo in ristorante. Sosta panoramica lungo il tragitto per Riga.

All’arrivo prima visita della citta’:Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.

4° giorno RIGA

Prima colazione a buffet - Mattinata dedicata alla visita a piedi di Riga, fondata nel 1201 dal Vescovo tedesco Alberto, sicuramente la piu’ grande delle tre capitali baltiche ed importante porto sul fiume Daugava e sul Baltico e vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo protestante [il più grande del Baltiico ], la Piazza dei Livi, la Porta degli Svedesi e il complesso di case ‘’I Tre Fratelli’’. Visita al quartiere Liberty, uno dei più grandi e meglio conservati d’Europa. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico all’aperto di Riga. Rientro in hotel,cena e pernottamento.

5° giorno RIGA – SIGULDA – PARNU -TALLIN

Prima colazione a buffet. Partenza per Tallin, capitale dell’Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga seguendo la via Baltica. Durante il tragitto sosta a Siguida per la visita al Parco Nazionale di Gauja che offre stupendi panorami e per la visita del Castello episcopale di Turaida e la misteriosa grotta di Gutman.

Pranzo in ristorante e partenza per Siguld - Arrivo al confine estone e proseguimento per Parnu, località balneare e ‘’capitale estiva‘’ dell’Estonia. Breve sosta nella città’ dal pittoresco centro storico e dalle tipiche case di legno. Proseguimento per Tallin ed arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento.

6° giorno TALLIN

Prima colazione a buffet. In mattinata visita guidata a piedi della meravigliosa città’ vecchia,Patrimonio dell’Unesco. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto già dai tempi della Lega Anseatica,conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale,uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour si visiterà la parte alta della citta’- la collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico e la Cattedrale ortodossa Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la Piazza del Municipio,cuore pulsante della città, il passaggio di Santa Caterina e la Chiesa di S. Olav- Pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita alle Rovine del Convento di S.Brigida e al parco di Kadriog dove sorge l’omonimo palazzo fatto costruire da Pietro il Grande come residenza estiva della Moglie Caterina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno TALLIN

Prima colazione a buffet. Giornata con la guida a disposizione per ulteriori visite.

Consigliamo una visita al Museo etnografico di Rocca a Mare con la ricostruzione delle abitazioni rurali dal XVII al XVIII secolo. Pranzo libero o facoltativo in uno dei caratteristici locali del centro storico.

Cena e pernottamento in hotel. NB in alternativa [ Escursione facoltativa ad Helsinki ]

8° giorno TALLIN - PARTENZA

Prima collazione - Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Roma [via Riga ]

Quota di Partecipazione: euro 990

Min 35 Partecipanti // supplem min 25 partecipanti euro 50

Tasse aeroportuali obligatorie: 130/160 - da aggiornare all’emissione biglietti aerei

Suppl. Singola: euro 240

Assicurazione Medico e Annullamento Viaggio Obbligatoria: euro 30

La quota comprende: volo aereo in classe economica, sistemazione in ottimi hotels 4 stelle con colazione a buffet, n. 6 cene [3 portate con acqua e caffè o a buffet] n. 5 pranzi [3 portate con acqua e caffè] Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del Tour e visite guidate, franchigia bagaglio da spedire kg 20 – bagaglio a mano kg 7 - Trasferimenti e tour in pullman come da programma.

La quota non comprende:

Ingressi, tasse locali se richieste, mance, extra personali e tutto ciò non menzionato nella “quota comprende”.

- Ingressi previsti: da consegnare al ns Referente: euro 35

Castello di Trakai - Duomo di Riga - Museo Etnografico di Riga - Castello di Turaida - Duomo di Tallin e rovine del Convento di Santa Brigida

- Documenti necessari: CARTA D’IDENTITA’ senza Timbro di rinnovo.

- Consegnare una Fotocopia del Documento alla Prenotazione

- Trasferimento in pullman per/da   l’aeroporto da suddividere tra i Partecipanti [circa 50/60 euro]

- Le tasse vengono comunicate 10 giorni e possono variare fino a tale data e non dipendono dall'organizzazione

Voli - 24/06 ROMAFCO / VILNIUS   17.50 / 22.00   VILNIUS / RIGA       23.05 / 23.45

Voli - 01/07 TALLIN / RIGA             10.30 / 11.20   RIGA / ROMA FCO   13.00 / 15.05

Facoltativo: 7° giorno : Escursione ad Helsinki   con supplemento euro 70/90

In mattinata partenza in aliscafo veloce per HELSINKI, capitale della Finlandia, chiamata anche la ‘’Città’ Bianca , poetico appellativo della bella e moderna città situata su una piccola penisola del Golfo di Finlandia e difesa da una corona di isole. Visita guidata della città. La piazza del Senato, l’antico Palazzo dello Zar Alessandro II oggi Residenza del Presidente della Repubblica,la splendida Cattedrale Ortodossa, La Cattedrale Luterana e la Chiesa di Tamppeliaukio scavata nella roccia. Pranzo libero, Nel pomeriggio, rientro in aliscafo a Tallin.

UPLEA

V.le Costantino Rozzi 13/F
63100 Ascoli Piceno

CF: 92044760442

  • 0736.345324
  • fax: 0736.345330

ORARIO DI APERTURA

Da lunedì a venerdì, ore 10-12



Consiglio Direttivo

Franco Laganà (Presidente)
Maria Pia Beani (Presidente on.)
Carlo Perugini (Vicepresidente)

Alessandro Quartarone

Dina De Santis
Giuseppe Felli

Giovanna Tiburtini

Antonio Vagnozzi
Gabriele Vecchioni

Lucio Agostini
Angelo Alfonsi
Maria Paola Paoletti
Oreste Martelllini

 

Sindaci Revisori

Giuseppe Carterchini

Alessandra Settembri

Cesare Schiavi