Uplea - Università Popolare Itinerante del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli Piceno

UPLEA - Università popolare del tempo libero e della libera eta'

Ricordiamo Teresa Piermarini

  Venerdì 12 maggio, nel corso delle manifestazioni organizzate dal movimento d'opinione "ASCOLI PER ASCOLI", l'avv. Davide Aliberti ha ricordato la figura della compianta professoressa Teresa Piermarini, consegnando una targa commemorativa al marito avv. Emidio (Mimì per gli amici) Speranza.
Noi vogliamo ricordarla per il suo grande impegno in ambito culturale e civile con i suoi progetti scolastici per infondere nei ragazzi la conoscenza e l'amore per la storia e per l'arte del nostro territorio e per la sua intensa partecipazione in associazioni culturali come il FAI e, non ultima, l'UPLEA di cui è stata un'importante animatrice.

home imgL'Uplea (Università Itinerante Popolare del Tempo Libero e della Libera Età) è un'associazione che si fonda sul volontariato e sul principio di solidarietà, con finalità culturali e sociali:

 accrescere e sviluppare nuove conoscenze per essere al passo con i tempi considerando l'apprendimento come un viaggio a tappe che cambia con l'età ma non si esaurisce mai e creare occasione di incontro tra le generazioni per una vita di relazione più ricca e gratificante.

UPLEA

V.le Costantino Rozzi 13/F
63100 Ascoli Piceno

CF: 92044760442

  • 0736.345324
  • fax: 0736.345330

ORARIO DI APERTURA

Da lunedì a venerdì, ore 10-12



Consiglio Direttivo

Franco Laganà (Presidente)
Maria Pia Beani (Presidente on.)
Carlo Perugini (Vicepresidente)

Alessandro Quartarone

Dina De Santis
Giuseppe Felli

Giovanna Tiburtini

Antonio Vagnozzi
Gabriele Vecchioni

Lucio Agostini
Angelo Alfonsi
Maria Paola Paoletti
Oreste Martelllini

 

Sindaci Revisori

Giuseppe Carterchini

Alessandra Settembri

Cesare Schiavi